Come funziona

Come funziona

Mellusbox.it è un e-commerce dedicato alla vendita on-line di cassette di frutta e verdura. Offre, in più, un catalogo di prodotti che è possibile aggiungere alla cassetta per completare la spesa. Ogni ordine deve pertanto contenere almeno un Mellusbox e tutti i prodotti opzionali che si desidera aggiungere.

Non è possibile procedere all’ordine senza almeno un Mellusbox nel carrello.

Con l’introduzione del Mellusbox Personal, completamente personalizzabile, è stato introdotto un vincolo sul valore minimo dell’ordine pari a € 26,00. 
Si tratta della soglia minima di sostenibilità del servizio Mellusbox. Abbiamo stimato infatti che al di sotto di questa soglia il nostro servizio non è più ecocompatibile: la consegna genererebbe più emissioni che profitto. Certo, potremmo aumentare i costi di consegna, ma preferiamo rimanere coerenti alla nostra mission e dare una mano all’ambiente per la parte che ci compete. Per intenderci, il prezzemolo è fresco anche nella bottega più vicina e raggiungibile a piedi, abituiamoci tutti a fare la nostra parte.

Abbiamo deciso di sostituire il nostro Mellusbox Single con un nuovo prodotto totalmente fai-da-te, per soddisfare anche le esigenze più particolari. Il costo base di questo box è € 1,20 e corrisponde al costo della cassetta vuota. Puoi riempirla esattamente come faresti in un negozio fisico: aggiungi il tuo box personal al carrello e seleziona tutti i prodotti che vuoi direttamente dal catalogo. 

Il valore minimo dell’ordine è di € 26,00 e dovrai rispettarlo per poter procedere all’ordine.

Se il tuo Carrello ha un valore inferiore dovrai aggiungere prodotti dal catalogo o modificare le quantità dei prodotti già selezionati fino al raggiungimento della soglia minima.

Ogni settimana selezioniamo per te il meglio dei nostri prodotti ortofrutticoli in base alla stagione, al punto di maturazione e soprattutto alla qualità. Proponiamo quindi il Mellusbox in due versioni: la selezione essenziale di frutta e verdura per tutta la settimana nel classico Mellusbox Original, con l’inserimento di qualche prodotto più particolare, alcune primizie non ancora in catalogo, e qualche sfizio nel nostro Mellusbox Premium. 

Puoi verificare i prodotti inclusi nella selezione e aggiungere direttamente il box al carrello. Potrai sempre aggiungere altri prodotti dal catalogo prima di inviare l’ordine. Se nel Mellusbox è presente qualche prodotto che non vuoi ricevere, puoi indicarne fino a due nella nota dell’ordine, e non li invieremo. Puoi indicare in nota anche un prodotto sostitutivo per ciascuno dei due, se non lo fai il valore dei prodotti rimossi verrà sottratto dal costo del Mellusbox in caso di pagamento alla consegna, o rimborsato tramite coupon in caso di pagamento on-line. Potrai utilizzare il coupon per il prossimo acquisto su questo sito.

Ordini & spedizioni

Seleziona il tuo Mellusbox Premium, Original o Personal e aggiungilo al carrello. Dai un’occhiata al catalogo e aggiungi al carrello tutti i prodotti che vuoi nella quantità desiderata.
Completata la selezione, verifica il tuo carrello, compila i dati per la consegna, seleziona la modalità di consegna a domicilio o il ritiro presso un pick-up point, imposta la data di consegna tra quelle disponibili, scegli la modalità di pagamento e invia l’ordine.

I costi di spedizione verranno calcolati in base al CAP del tuo indirizzo. Se l’indirizzo non si trova sui percorsi coperti dal servizio potrai sempre selezionare il ritiro del tuo Mellusbox presso uno dei nostri pick-up point.

Se sei un cliente registrato, assicurati che l’indirizzo impostato per la consegna sia corretto.

Il nostro servizio di consegna a domicilio è certificato e copre quasi tutta l’area della Città Metropolitana di Cagliari, divisa in tre zone e con frequenze e costi diversi che dipendono dalla zona stessa.

Il nostro servizio di consegna a domicilio è certificato e copre quasi tutta l’area della Città Metropolitana di Cagliari, divisa in tre zone e con frequenze e costi che dipendono dalla zona stessa.

09121 – 09134 Cagliari
09028 Sestu
09032 Assemini
09033 Decimomannu
09067 Elmas
09068 Uta

dal lunedì al sabato, h 9:00 – 13:00

€ 2,50 per ordini sotto  € 50,00

gratuita per ordini superiori ai € 50,00

09042 Monserrato
09044 Quartucciu
09045 Quartu Sant’Elena
09047 Selargius

ogni mercoledì, h 9:00 – 13:00

€ 5,00

09012 Capoterra
09018 Sarroch
09050 Pula
09050 Villa San Pietro

ogni giovedì, h 9:00 – 13:00

€ 5,00

Se il tuo CAP non è coperto dal servizio di consegna a domicilio, o se giorni e orari non corrispondono alle tue necessità, puoi scegliere di ritirare il tuo Mellusbox presso il pick-up point più comodo per te.

In questo caso al momento dell’ordine seleziona il ritiro presso un pick-up point e indica in quale giorno vuoi ritirare il tuo Mellusbox. Il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì al sabato, dalle h 11:00 alle h 17:00.

I Mellusbox non ritirati nelle giornata richiesta verranno rimossi dopo le 17:00, pertanto non saranno più disponibili. Assicurati di selezionare la data corretta.

Pagamento

In caso di consegna a domicilio puoi scegliere di pagare al momento dell’ordine con carta di credito oppure di pagare alla consegna. Se invece selezioni il ritiro presso un Pick-up point potrai pagare soltanto con carta di credito al momento dell’ordine, perché non abbiamo una cassa nei punti di ritiro.

La transazione avviene su server sicuro e certificato da Stripe. Non hai bisogno di un abbonamento a un servizio esterno, basteranno i dati della tua carta. Il nostro sito non memorizza i dati della tua carta: il passaggio avviene direttamente sui server di Stripe.

L’importo pagato al momento dell’ordine potrebbe non corrispondere all’importo effettivamente dovuto, specialmente nel caso in cui si richiedano modifiche alla composizione del box. In questi casi gli importi saranno riallineati con l’emissione di un coupon di valore pari all’importo versato in eccedenza, che potrai utilizzare per il tuo prossimo acquisto su Mellusbox.it.

Riceverai il coupon via email nelle 24 ore successive alla consegna.

Avremo necessità di contattarti per concordare la consegna in un momento in cui sei disponibile nel luogo di consegna. Consigliamo in ogni caso il pagamento tramite POS, sia per ragioni di tracciabilità che per snellire le operazioni di consegna, specie in zone in cui è difficile trovare uno spazio per la sosta.

Resi

Mellusfood non ha una politica di reso: garantiamo la qualità di ogni singolo prodotto e lo selezioniamo al momento della spedizione. Trattandosi di prodotti deperibili e destinati al consumo alimentare, non ci è possibile accettare resi.
Tuttavia, se per qualunque caso eccezionale i prodotti non dovessero risultare all’altezza delle vostre aspettative, contattateci e provvederemo ad eseguire tutte le verifiche necessarie.