Perché Mellus

Mellus significa “il migliore” in sardo, ed è esattamente quello che ci sforziamo di essere ogni giorno.

Ricordi quelle vecchie foto un po’ sbiadite delle prime navi piene di frutti che attraccavano nel porto di Cagliari?
È così che abbiamo iniziato: una nave piena di cachi, il carico che va a ruba in un attimo, direttamente in porto.

Da allora è passato molto tempo, oggi siamo membri del Mercato Ortofrutticolo della Sardegna, abbiamo mezzi certificati per le consegne, lavoriamo con tutta l’isola forti di un’esperienza e di un Know-how maturati negli anni e di una rete di collaborazioni di successo che ci consente di offrire la migliore qualità a prezzi concorrenziali.

Nel 2015 abbiamo portato i nostri servizi online, un passo che ci ha consentito di rendere agile la procedura degli ordini, ottimizzare i processi di consegna e focalizzare l’attenzione sul mantenimento dei nostri elevati standard di qualità. In sostanza abbiamo integrato il servizio premium dei buoni vecchi metodi tradizionali con l’efficacia e la facilità della moderna tecnologia, ottenendo risultati all’altezza delle aspettative sul mercato business.

Oggi Mellusfood si evolve ancora. Nell’ottica della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente abbiamo diversificato l’offerta rivolgendoci anche al mercato consumer, sempre più attento alla qualità dei prodotti, alla loro origine e al contenimento degli sprechi alimentari.
Ecco come è nato Mellusbox.

Il futuro

Siamo costantemente al lavoro per migliorare la sostenibilità di tutto il sistema Mellusfood. Nel 2023 abbiamo ottimizzato i processi business, riducendo in maniera considerevole l’impatto ambientale dell’intero servizio. Per il 2024 l’obiettivo è ridurre le emissioni sul comparto consumer e rendere 100% eco-friendly i nostri Mellusbox.